Sistema di gestione per la Qualità certificato secondo la norma ISO 9001:2008

Diventare Socio

Vuoi diventare socio della Cooperativa?

L’aspirante Socio deve presentare una domanda di ammissione scritta il cui modulo è qui scaricabile o disponibile presso la nostra sede insieme allo statutoregolamento della Cooperativa. Ricordiamo che è possibile visionare statuto e regolamento anche cliccando sui link.

Nella domanda devono essere riportati i seguenti dati:

a) cognome, nome, luogo e data di nascita, cittadinanza, residenza, domicilio, professione, composizione del nucleo familiare, codice fiscale e, se diverso dal domicilio, il luogo presso il quale devono essere inviate le comunicazioni della società, attestati mediante dichiarazione sostitutiva rilasciata ai sensi della normativa vigente;

b) valore della partecipazione che intende sottoscrivere;

c) dichiarazione di conoscere ed accettare integralmente lo statuto ed il regolamento;

d) dichiarazione dell’eventuale partecipazione ad altre cooperative edificatrici;

e) ogni altro dato a carattere statistico che la Cooperativa, su deliberazione del Consiglio di Amministrazione, riterrà opportuno richiedere, nel rispetto della normativa vigente in tema di privacy.

Una volta compilato il modulo in ogni sua parte e completo degli allegati l’aspirante Socio dovrà inviarlo per raccomandata A/R, accompagnato dalla fotocopia del versamento di euro 25,82 quale sovrapprezzo di cui all’art. 2528 comma 2 del Codice civile e artt. 7-8 dello Statuto Sociale. Le domande incomplete non potranno essere accettate.

Al ricevimento della domanda si viene iscritti nella graduatoria generale degli Aspiranti Soci.

Dopo l’avvenuta delibera del Consiglio di Amministrazione, l’ammissione diventa operativa e il Socio viene iscritto nell’apposito Libro Soci e inserito, nel rispetto della graduatoria acquisita in base alla data di ricevimento della domanda, in tutte le Sezioni Soci corrispondenti ai Comuni, da lui indicate.

L’ammissione rimarrà comunque valida solo se l’aspirante Socio verserà, entro i termini indicati dal Consiglio di Amministrazione comunicati sempre per raccomandata A/R, la Quota sociale di euro 25,82.

La Quota sociale non è remunerativa nel tempo e verrà restituita al Socio, in qualsiasi momento, dietro presentazione della domanda di dimissioni.

Il Socio si deve impegnare a comunicare tempestivamente alla Cooperativa ogni cambiamento di indirizzo o di recapito postale.

Il Socio potrà inoltre variare in qualsiasi momento le opzioni espresse all’atto della domanda di ammissione in ragione dei comuni di interesse, come previsto dal Regolamento per l’assegnazione degli alloggi, compilando e trasmettendo alla Cooperativa una nuova Scheda di variazione delle zone di interesse, disponibile presso gli uffici della Cooperativa e scaricabile dal sito.

Le variazioni verranno accettate solo se pervenute per iscritto.