Diventare Socio

È possibile visionare Statuto e Regolamento della Cooperativa sia ritirandone copia presso gli uffici in via Dell’unione 27 a Grosseto che scaricandoli dal sito internet.

Il modulo della domanda di ammissione è anch’esso scaricabile dal sito internet o disponibile presso la sede.

L’aspirante Socio dovrà inviare il modulo M07.01,01 Domanda di ammissione debitamente compilato in ogni sua parte e completo degli allegati per raccomandata A/R, accompagnato dalla fotocopia del versamento di Euro 25,82 quale sovrapprezzo di cui all’ art. 2528 comma 2 del Codice civile e artt. 7-8 dello Statuto sociale. Le domande incomplete non potranno essere accettate.

All’atto di ricevimento della domanda (debitamente compilata con tutti gli allegati), il richiedente viene iscritto nella graduatoria generale degli Aspiranti Soci.

Dopo l’avvenuta delibera del Consiglio di Amministrazione, l’ammissione diventa operativa e il Socio viene iscritto nell’apposito Libro Soci e inserito, nel rispetto della graduatoria acquisita in base alla data di ricevimento della domanda, in tutte le Sezioni Soci corrispondenti ai Comuni, da lui indicate.

L’ammissione rimarrà comunque valida solo se l’aspirante Socio verserà, entro i termini indicati dal Consiglio di Amministrazione comunicati sempre per raccomandata A/R, la Quota sociale di Euro 25,82.

La Quota sociale non è remunerativa nel tempo e verrà restituita al Socio, in qualsiasi momento, dietro presentazione della domanda di dimissioni.

Il Socio si dovrà impegnare a comunicare tempestivamente alla Cooperativa ogni cambiamento di indirizzo o di recapito postale.

Il Socio potrà inoltre variare in qualsiasi momento le opzioni espresse all’atto della domanda di ammissione in ragione dei comuni di interesse, come previsto dal Regolamento per l’assegnazione degli alloggi, compilando e trasmettendo alla Cooperativa una nuova Scheda di variazione delle zone di interesse, disponibile presso gli uffici della Cooperativa e scaricabile dal sito internet.

Le variazioni verranno accettate solo se pervenute per iscritto.